PROCEDURA PER IL RESO IN NEGOZIO DI ORDINI ONLINE

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Puoi effettuare il reso presso il nostro punto vendita a seguito del quale verrà emesso un buono di acquisto pari al valore dell’articolo reso. Tale buono può essere speso solo nel negozio fisico e non è valido online. Non avviene una restituzione in denaro.

Il reso potrà essere effettuato solo nel caso in cui i prodotti ricevuti corrisponderanno a quanto ordinato, con queste casistiche:

a) la taglia non è corretta
b) il prodotto è danneggiato
c) il prodotto non mi piace
d) il prodotto è arrivato troppo in ritardo

Sarà sufficiente presentarsi in negozio con il foglio relativo al prodotto da rendere e un documento di identità. In caso di reso effettuato da terzi, è necessario presentarsi nel punto vendita con copia della carta di identità dell’intestatario.

Non potrà essere effettuato un reso in negozio di prodotti differenti da quelli ordinati (es. consegne errate).

PROCEDURA PER IL RECESSO E/O RESO ONLINE

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi recedere in qualsiasi momento e, se il tuo ordine è stato consegnato, dovrai restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine per ottenere il rimborso.

Attenzione, dovrai attendere 24 ore dalla ricezione del pacco per poter avviare il reso, per permettere l’aggiornamento di stato in avvenuta consegna all’interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l’aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso, come da procedura descritta sotto.

Per avviare la procedura di recesso e/o reso, segui queste indicazioni:

se sei un utente già registrato al sito, potrai semplicemente accedere al account da Login, cliccare sulla sezione “Ordini” e, successivamente, su “Richiedi Reso”.


Seleziona l’ordine da rendere, specificando nella tendina la causale:

– Recesso = qualsiasi causale non imputabile a 2Passi (Non mi piace, Calza troppo piccolo, Calza troppo grande, Non mi piace il colore, Non mi piace il materiale, Non mi piace la qualità ecc)
– Danneggiato dal corriere = esempio Pacco aperto/Prodotto danneggiato, Guasto, Pacco chiuso/Prodotto danneggiato
– Prodotto danneggiato = esempio Pacco aperto/Prodotto danneggiato, Guasto, Pacco chiuso/Prodotto danneggiato
– Non conforme = esempio Prodotto diverso dalla foto prodotto mostrata sul sito, Colore diverso dalla foto prodotto mostrata sul sito ecc
– Errato invio = esempio Colore differente, Prodotto differente, Taglia diversa da quella ordinata ecc

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o la sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.


Una volta conclusa la procedura, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, ecc.).